arte della divinazione

arte della divinazione

sabato 22 marzo 2014

IL TEMPO GIUSTO PER DIVINARE E PER CHIEDERE UN CONSULTO


“Ogni cosa a suo tempo”, si dice così vero? Ebbene, per i consulti vale la stessa cosa.
Le carte sono particolarmente ricettive agli influssi dei pianeti che presiedono alle questioni per le quali le interroghiamo e mi riferisco ad esempio a Venere rispetto all’amore o alla Luna per le domande più varie o ancora a Mercurio per i dubbi inerenti i soldi e il lavoro. Ogni pianeta ha una sua giornata, precisamente il lunedì è ok per la Luna, il mercoledì per Mercurio e il venerdì per Venere, semplice no? ;))
Le notti di plenilunio poi sono in assoluto le + favolose in quanto tutto ciò che ha che fare con la medianità, la sensitività, la capacità di decifrare l'inconscio e i messaggi delle carte è amplificato oltre che facilitato!


Altre giornate particolari sono quelle che vanno dal 26 dicembre all’Epifania, denominate “le 12 notti sante”, halloween il 31 ottobre, solstizi ed equinozi.

Da evitare invece i giorni dei morti, la domenica e i giorni festivi da dedicare soprattutto al riposo e al recupero dell’equilibrio psicofisico.

Chi troppo chiede nulla prevede!
Una regola base dell'esoterismo e quindi anche della cartomanzia è di non forzare mai la mano perchè chi troppo chiede nulla prevede! Le carte "s'imbizzariscono" e danno un responso scorretto in virtù della sfiducia che si dimostra nei loro confronti e nell'universo..Inoltre una cosa che mi preme tantissimo sottolineare è che la tua vita e le tue scelte non devono cominciare a dipendere dalle carte! Fidati di te e del tuo istinto e ogni tanto chiedi pure alle carte di darti qualche suggerimento!


In casi eccezionali (ci sono giochi che valgono solo per 24h)* o comunque raramente è possibile consultare le carte a breve, ovvero a distanza di pochi giorni dal precedente consulto per chiedere qualcosa di nuovo o meglio ancora qualcosa di più rispetto alla situazione preannunciata. Diciamo che il tempo ideale che deve trascorrere tra un consulto e un altro è di almeno 3-4 settimane.

(liberamente tratto e riadattato da “il linguaggio segreto dei tarocchi – simbolismo e interpretazione degli arcani maggiori e minori” di Laura Tuan, pp. 22-23)

Nessun commento:

Posta un commento