arte della divinazione

arte della divinazione

sabato 22 marzo 2014

ESEMPIO DI COME SI SVOLGE UN CONSULTO A DISTANZA


Una donna che chiamerò Marilena mi ha contattato chiedendomi se l’uomo che sta frequentando a distanza è quello giusto per lei e se è il caso d’impegnarsi in questa storia per iniziare magari a costruire un futuro insieme.
Naturalmente le ho chiesto di raccontarmi un po’ di lei con riferimento anche a questa persona per la quale ha richiesto il consulto e le ho proposto prima di tutto di fornirmi i dati personali di entrambi, precisamente orario, data, luogo di nascita, nome e cognome per il calcolo dei temi natali* che abbiamo poi analizzato e commentato insieme.
In secondo luogo, abbiamo fissato l’appuntamento per il consulto, sì, avete capito bene! Ci sono infatti giornate che sono ideali per chiedere di amore, lavoro o quant’altro e altre che è meglio evitare perché dissonanti con la Luna o con i pianeti che governano le questioni che ci stanno a cuore**. Ebbene nel caso di cui si parla, va bene sia il lunedì che è governato dalla Luna alla quale si può chiedere assistenza per le questioni più svariate, sia il venerdì, giorno di Venere – pianeta dell’amore.
Prima di salutarci ho fornito dei consigli da applicare nelle 24h  prima del consulto o comunque nella giornata stessa in cui è stato fissato: no a pasti pesanti, pratiche sessuali di ogni genere, nervosismo e qualunque altro stato d’animo negativo (rispetto a quest’ultimo punto conosco tecniche di rilassamento semplici, veloci ed efficaci che posso suggerire). Favorire da un punto di vista psicofisico la sincronia tra le anime del consultante e del cartomante è infatti un aspetto fondamentale di tutto il processo, quindi questi consigli valgono per entrambi ed è bene rispettarli per il buon esito del consulto, ovvero per avere precisione, attendibilità, aderenza alla realtà dei fatti.
Nel giorno “fatidico” scelgo di fare le stese delle carte di sera dopo aver meditato, preparato tutto l’occorrente per il rituale (panno bianco, sale, acqua, incenso e una candela) e invocato le forze dell’Universo; svolgo 4 giochi*** (di più non è auspicabile) utilizzando in quelli 1-2  solo i Trionfi e nei giochi 3-4 il mazzo completo; ci concentreremo per esigenze di sintesi e privacy solo su un gioco, l’ultimo della serie che considera il passato, presente, futuro prossimo e futuro a lungo termine dei membri di una coppia, ma occorre precisare che ai fini della chiarezza è necessario adottare una visione d’insieme in quanto i giochi trattando la medesima questione risultano fortemente correlati tra loro..di seguito le carte che sono uscite, raccolte e accompagnate da una descrizione dettagliata nel book tarologico che preparo e invio sempre per posta elettronica a chi mi richiede un consulto:
“L’Appeso è capovolto, cioè non sta a testa in giù come sarebbe naturale e questo significa che in passato hai subito un violento capovolgimento della tua vita..
Al presente abbiamo la Forza e il Papa, entrambi capovolti e quindi al negativo! Vedi, siete di nuovo tu e lui! Tu ti trascini addosso il peso della precedente storia finita male e sei piena di incertezze, lui non è maturo e ha problemi a prendere una decisione, non sa che cosa vuole precisamente e infatti ti ricordo che è rappresentato anche dal Bagatto, ovvero è rimasto giovane dentro e gli piace quindi sperimentare diverse alternative (donne). 
Nel futuro prossimo ci sei tu rappresentata dal Mondo capovolto e il Fante di coppe che invece rappresenta lui (ancora una volta un giovane, un immaturo, nota come tutto torna e coincide nelle carte!).
 Infine il X di Spade capovolto sta a significare che nel futuro vero e proprio, parliamo dunque di anni, non mesi come prima, sarai in grado di superare gli ostacoli che questa persona ti ha creato grazie alla tua ferrea disciplina e forza d’animo e non si escludono delle occasioni da afferrare al volo!”




 


Invito la consultante a riflettere sul responso delle carte e a lasciarsi ispirare, ricordandole che la natura di questo lavoro richiede per essere efficace la collaborazione di entrambi, insomma non si tratta mai di un rapporto tra superiore e sottoposto, uno attivo e l’altro passivo! Mi interessa pertanto sapere cosa ne pensa a riguardo, se c’è qualcosa che forse non ha capito bene, quali immagini le vengono in mente o cosa desidera approfondire..

Procedendo in questo modo ogni volta mi sorprendo per gli spunti davvero interessanti che vengono fuori e che completano alla perfezione, come pezzi di un puzzle il quadro generale!


 

* il tema natale offre una panoramica delle caratteristiche di personalità, siano esse potenzialità o lati del carattere da "smussare", aiuta inoltre a comprendere meglio se stessi nell'ottica di una presa di coscienza che sia utile a un'evoluzione spirituale e psicofisica...


*** per "gioco" si intende il modo di disporre le carte in tavola, per cui può cambiare la posizione, il numero di carte richieste, il modo di prenderle (pescarle, estrarle dal mazzo magari disposto a ventaglio invece che unito,ecc..) e il tipo stesso di carte, ovvero usare solo i Trionfi, solo gli Arcani minori, oppure tutto il mazzo.








Nessun commento:

Posta un commento