arte della divinazione

arte della divinazione

lunedì 8 febbraio 2016

LE DOMANDE DEI TAROCCHI - LA TEMPERANZA


Ciao!

siamo arrivati ormai alla penultima puntata del percorso di crescita e sviluppo personale con le domande dei tarocchi e l’arcano che ho estratto per te questa settimana è:


n°14 – la Temperanza

La data odierna segna anche l’inizio del nuovo ciclo lunare e quindi è il momento giusto per:

- rispondere alle domande della Temperanza facendo un pò di coaching tarologico:
- In che modo ti prendi cura di te nel corpo, nella mente e nello spirito?
- Come utilizzi le tue risorse interiori per sanare eventuali ferite emozionali?
- Quali aree della tua vita hanno bisogno di maggiore equilibrio e armonia?
- Dove devi usare doti di tatto e diplomazia?
- Sei in contatto con il tuo angelo custode? Come?

 - formulare e "lanciare" con fiducia le tue intenzioni nell’Universo, affinché ti sostenga nel realizzare i piani che hai immaginato attraverso le sincronicità, ovvero facendoti trovare al posto giusto nel momento giusto e donandoti quell’intuito necessario a non farti sfuggire le occasioni migliori!

- dedicarti a rituali magici come quello della prosperità o semplicemente colorare un mandala che è sempre un'ottima forma di meditazione! Ti consiglio i seguenti colori che sono associati alla ricchezza: verde, arancione, giallo e rosso...

in più, puoi recitare con emozione e convinzione affermazioni sull’abbondanza;

- dedicarti a riti di purificazione e consacrazione di tarocchi, altre carte, rune e cristalli... io purificherò questi che ho acquistato qualche giorno fa! 
(da sx in senso orario: ossidiana fiocco di neve, quarzo rosa trasparente, onice, corniola)

- e naturalmente questa luna nuova è ideale per le attività domestiche relative alla pulizia e purificazione della casa e per la cura personale!

La carta della Temperanza raffigura un angelo femminile intento a travasare dell’acqua da una brocca all’altra: potrebbe essere l’Arcangelo Haniel che oltre a stimolare il sogno, l'intuito, la sensibilità verso il bello e la natura, ha proprio il compito di aiutare gli uomini ad armonizzarsi con i cicli naturali per vivere una vita all’insegna del benessere!

La caratteristica principale che si nota in questo arcano maggiore e la perfetta conciliazione degli opposti: la Temperanza indossa un vestito metà blu e metà rosso (spiritualità e materialità, anima e corpo, sentimento e ragione), i flussi delle brocche si mescolano tra loro e fanno pensare al principio cinese dello yin e dello yang, quindi alla fusione di pensiero e azione - femminile e maschile - energia lunare e solare, da cui tutto ha avuto origine 
infine in basso, l'orlo della veste ricorda l’intreccio di due serpenti che ritroviamo nel caduceo (logo della farmacia e simbolo di pace) e che metaforicamente rappresentano la capacità di cambiamento e trasmutazione del male in bene, grazie all'applicazione di una conoscenza figlia dell'Intelligenza elevata (le ali angeliche).

Ha il significato di guarigione su tutti i piani, salute e cura di sé
Rappresenta una persona che ha pazienza, abilità di mediazione e l’attributo della moderazione.
Le energie sottili scorrono in maniera armoniosa nella vita del consultante favorendo la comunicazione nei rapporti interpersonali e la serenità in generale.


Post correlati:

Nessun commento:

Posta un commento