arte della divinazione

arte della divinazione

venerdì 7 agosto 2015

SENTIRE è IL SEGRETO! - COSì CONQUISTI L'AUTOSTIMA E FAI FIORIRE LA FELICITA'

ECCO GLI STRUMENTI GIUSTI PER AVERE TUTTA LA VITA CHE MERITI!

* LEGGE D'ATTRAZIONE E GRATITUDINE, TAROCCHI, PSICOLOGIA, ASTROLOGIA *

"Sentire è il segreto" (Neville Goddard)

Cosa significa?!
La legge di risonanza/attrazione risponde in primis alle sensazioni che emani a livello energetico mediante il campo vibrazionale (aura) che circonda il tuo corpo fisico e poi ai pensieri che formuli. 

Ci sono sensazioni positive che danno luogo ad emozioni che innalzano notevolmente la frequenza a cui vibri e ti consentono di attirare nella tua vita eventi, situazioni, persone e cose che si trovano sulla stessa lunghezza d'onda, in quanto "il simile attrae il simile" 
e "come in alto, così in basso";


al contrario, sensazioni ed emozioni "basse" sono quelle negative che ti portano a sperimentare eventi, cose e persone della medesima qualità.
La cosa interessante e fondamentale da capire è che puoi consapevolmente scegliere di modificare il polo d'attrazione delle frequenze che emetti, virando da uno stato d'animo negativo a uno per te benefico! In realtà tutto serve a questo mondo e perfino le emozioni che giudichiamo “cattive” rivestono una funzione molto importante, per cui conviene accettarle perchè c'indicano uno o più aspetti della nostra realtà che vanno modificati per il nostro bene.. Questo significa che dobbiamo crogiolarci nella negatività e nella disperazione?! Certo che No! Piuttosto, ringraziamo per il messaggio e lasciamo andare, chiedendo aiuto o attivandoci autonomamente alla ricerca di una soluzione che faccia al caso nostro.


Esistono numerose tecniche, tra le più efficaci sicuramente c'è la gratitudine
Louise Hay infatti afferma: "L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare". 
E ancora, dal Vangelo II Matteo: "A chiunque ha (gratitudine) sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha (gratitudine) sarà tolto anche quello che ha"
Questo per far capire che se ci concentriamo sugli aspetti positivi della nostra realtà, le probabilità di ottenere una vita soddisfacente aumentano in maniera considerevole, se invece ci commiseriamo e malediamo noi stessi, gli altri o Dio, difficilmente le cose miglioreranno! 
E’ semplice: “La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli. Quello che dai ottieni”. 
Insomma, ogni uomo è artefice di se stesso con le immagini emotive predominanti che albergano nella sua mente;
semina un'emozione e raccogli un pensiero, semina il pensiero e raccogli un’azione, semina quest'azione e raccogli un abitudine che si trasformerà in un carattere, infine semina questo carattere e sta pur certo che raccoglierai un destino!".
In psicologia, l'importanza di un atteggiamento ottimistico e positivo nei confronti dell'esistenza con tutti i suoi pro e contro è ormai assodata e rappresenta una "profezia che si auto-avvera".
La carta dei tarocchi dell'appeso - arcano n°12, ci suggerisce che la gamba legata rimanda alla legge del karma, cioè a un disegno più grande di cui facciamo parte e che forse prima ancora d'incarnarci nel corpo attuale, ha già stabilito per ognuno determinate tappe necessarie per la nostra crescita ed evoluzione, tuttavia la gamba libera invece indica chiaramente che abbiamo la possibilità di scegliere lo spirito con cui affrontare il viaggio alla scoperta di noi stessi e dello scopo per cui ci troviamo oggi su questo pianeta! (dharma). 
Se è vero che "il destino mescola le carte in un certo modo, noi decidiamo come giocarle!"
mi riferisco per esempio ai talenti e alle doti personali che possiamo sfruttare o relegare in un angolo buio della nostra anima e lì dimenticarli.
Collegandoci con l’astrologia, il tema natale è come una mappa che può aiutarci a capire le predisposizioni e le criticità della persona, infatti al momento della nascita, gli influssi planetari e astrologici si combinano in maniera unica e speciale e la configurazione celeste che ne viene fuori incide sulla psiche del nascituro, lasciando a mò d'impronta un bagaglio di strumenti specifici (per esempio segno zodiacale e ascendente) che andranno poi a costituire in interazione con l'ambiente la personalità.
Trovo che al di là della complessità del discorso che ha toccato vari temi tra loro collegati, ma da approfondire singolarmente in altre occasioni, tutto ciò sia veramente affascinante!

Siamo fortunati ad essere quelli che siamo, straordinariamente umani! 
Sei consapevole di ciò o lo dai per scontato?! Dì la tua nei commenti, il tuo contributo è importante! 
"Da soli si può fare ben poco, insieme così tanto!"


Nessun commento:

Posta un commento