arte della divinazione

arte della divinazione

venerdì 12 settembre 2014

IL DESTINO SINCRONICO E LE COINCIDENZE

 “Non ci credo, che coincidenza!"

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo pronunciato questa fatidica frase con un tono di sorpresa misto magari a un senso di sconvolgimento o di entusiasmo a seconda dei casi..

Che idea vi siete fatti delle coincidenze?
Quando vi capitano come reagite, cogliete per esempio qualche messaggio particolare?
E si verificano spesso nella vostra vita?

Coraggio, raccontate! condividiamo idee, esperienze di vita, conoscenza!

E nel frattempo vi dico la mia, giusto per aprire le danze  ;)

Penso che siano messaggi dell’universo che mi indicano che sono sulla strada giusta, che tutto è esattamente come dev’essere. Le trovo veramente rassicuranti!

Quando capitano Mi pongo la domanda “che cosa vuole suggerirmi questa coincidenza?” e lascio fare all'anima che ne sa più di me e sa dove portarmi, non cerco per forza una risposta..

A volte la frequenza con cui si verificano nella mia vita è elevata e mi riempie di entusiasmo, altre volte invece scarseggiano! Tuttavia è vero che + ti focalizzi e fai attenzione e + ne cogli! Non credo che ci sia un periodo + o – “fortunato” per la loro comparsa, tipo come accade per le stelle cadenti verso metà agosto, penso che l’inconscio decida di far sentire forte la sua voce per la direzione da intraprendere come e quando gli pare e quindi indipendentemente dalla felicità o dalla tristezza che sono emozioni o stati d’animo non destinati a durare. Insomma, si tratta di una logica che sfugge all’umana comprensione.

Per chiudere (in bellezza), vi riporto un simpatico episodio che mi è accaduto recentemente: un pomeriggio mentre ero a lavoro, mi stavo annoiando, così per tirarmi un po’ su ho cominciato a canticchiare nella mia testa una canzone, sono sicuro che non la sussurravo e mi vergogno un pò, ma lo dico lo stesso, era la famosa "maracaibo"! E un collega ha iniziato a cantarla a voce alta rompendo il silenzio generale e facendo ridere tutti tranne me che invece ero visibilmente stupito! Sembra proprio che mi abbia letto nel pensiero…

Che coincidenza!


Ora tocca a voi  


Posto un link interessante sulla sincronicità e le coincidenze significative 


Nessun commento:

Posta un commento