arte della divinazione

arte della divinazione

venerdì 6 settembre 2013

"CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI L'UNIVERSO E GLI DEI" (Iscrizione sul Tempio di Delfi)

I tarocchi sono uno strumento per conoscere se stessi e comprendere meglio gli altri, hanno cioè una funzione introspettiva in quanto aiutano a decifrare e leggere la realtà.
Jodorowskj ritiene infatti che i tarocchi siano lo specchio dell'anima del consultante oltre che un mezzo per cogliere l'essenza della vita. Questa non è mai prestabilita "a priori", ma modellabile in base alle scelte che ciascuno di noi più o meno liberamente decide di fare in base a quelli che sono i suoi desideri, motore energetico dell'intera esistenza. Pertanto è bene precisare che i tarocchi non dicono "vedrai che succederà questo e fine", al contrario offrono semplicemente una prospettiva di come gli eventi potrebbero evolvere.


Sono 3 le fasi di un consulto

1° fase: il cartomante risponde al quesito posto e indica un percorso fatto di potenziali opportunità ed ostacoli; 
2° fase: il consultante è aiutato a riflettere con attenzione su ciò che è venuto fuori dalle carte; 
3° fase: il consultante prende la strada che ritiene migliore, decidendo se accettare o meno la previsione dei tarocchi.


Alla domanda "possiamo cambiare la previsione con le nostre azioni o con un modo diverso di pensare, dato che è il pensiero a creare la realtà?" rispondo: "certamente sì, le carte leggono sempre nell'inconscio del consultante, per cui se si modificano gli schemi con cui l'inconscio è programmato e che governano in gran parte la nostra vita (senza esserne aimè consapevoli), allora il corso degli eventi può prendere sicuramente un'altra direzione"



"Come riprogrammare l'inconscio e come diventare consapevoli di tutti gli schemi di pensiero e azione che incidono sulla qualità della mia vita?"

La risposta non è semplice; se la tua vita non ti piace, può essere utile per esempio tenere un diario su cui riportare pensieri ed eventi delle varie giornate. Ti accorgerai allora dopo un certo periodo di costante lavoro, che ci sono pensieri e atteggiamenti per così dire nocivi, che possono compromettere i tuoi rapporti con gli altri e che occorre sostituire per migliorare le cose. Una volta che siete diventati consapevoli di ciò che non va, si può procedere con delle autoaffermazioni positive combinate alla meditazione e alla visualizzazione per agire direttamente sul subconscio e a livello più profondo sull'inconscio, che a questo punto non sarà più un sabotatore delle vostre relazioni e della vostra vita, perchè si trasformerà magicamente nel vostro migliore alleato! 


Se lo desideri, puoi approfondire il tema con domande inserite come commento al post o contattami in privato per iniziare insieme un percorso in cui ti guiderò e ti spiegherò nel dettaglio cosa devi fare ogni giorno per riprogrammare con successo il tuo inconscio!
Ti sembra improponibile come cosa? Bè, permettimi di ricordarti che in ballo c'è solo la tua felicità! 

Nessun commento:

Posta un commento