arte della divinazione

arte della divinazione

domenica 13 settembre 2015

LE DOMANDE DEI TAROCCHI - L'APPESO

Bentrovati!
Questa è una domenica speciale perché segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare!
Inoltre ci stiamo avvicinando all’equinozio di autunno e quindi al cambio di stagione;
Sicuramente molti di noi saranno alle prese con esami, figli che ricominciano la scuola e avranno già ripreso le attività lavorative, mentre c’è chi è ancora in procinto di partire per le meritate vacanze dopo un’estate d’intenso lavoro!
In ogni caso, godiamoci ancora queste bellissime giornate, riflettendo magari in spiaggia sotto l’ombrellone, durante una passeggiata nella natura e perché no, davanti a una buona tazza di quello che volete, sulle domande dei tarocchi!
La carta estratta che ci accompagnerà per la prossima settimana è l’arcano n°12 – L’Appeso



E queste sono le sue domande:

- Che cosa devo sacrificare?
- Da chi o che cosa devo allontanarmi?
- Che cosa devo darmi? Che cosa devo studiare?
- Verso cosa o chi ho rancore?
- Di che cosa o chi sono vittima?
- Che cosa sto occultando?
- Che cosa devo cessare di fare o di sopportare?

La carta dell’Appeso nei tarocchi è una sorta di monito, c’invita a fare attenzione e ci suggerisce proprio di fermarci a pensare, facendo il punto della situazione sia sulle cose che funzionano nella nostra vita, sia su quelle che invece è meglio mutare.
Si tratta dunque di provare a fare una sorta di bilancio per trovare il giusto equilibrio ed esprimere al meglio le nostre potenzialità, sacrificando e lasciando andare tutto ciò che ci blocca o ci appesantisce lungo il cammino verso la piena realizzazione di noi stessi.
Le risorse sono già tutte dentro di noi, so che sembra una frase fatta che avete sentito migliaia di volte, ma è così! Naturalmente possiamo svilupparle avvalendoci di aiuti esterni, ma in questa ricerca si parte pur sempre dalla volontà e dall’impegno personale!
Affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita può essere sicuramente molto difficile, perlomeno a livello inconscio, in quanto a volte penso che siamo un pò troppo affezionati ai nostri problemi per risolverli o lasciarli andare, forse ci rassicurano in un certo senso, forse in fin dei conti ci danno un'identità...
A tal proposito vi consiglio il film di Federico Brugia “Tutti i rumori del mare”

e vi saluto con la meditazione che mi ha portato a pescare dal mazzo dei miei tarocchi di Marsiglia, l’Appeso

Un grande abbraccio di luce a tutti!


Post correlati:

Nessun commento:

Posta un commento